Novità e comunicazioni
Commissione Esame di Stato Liceo Linguistico Byron
TEST SIEROLOGICO PER IL PERSONALE SCOLASTICO
Lo screening è rivolto al personale docente e non docente, che opera nei nidi, nelle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie pubbliche, statali e non statali, paritarie e private e negli Istituti di istruzione e formazione professionali
Riportiamo di seguito il link con le modalità e le tempistiche attraverso le quali in Toscana sarà messo in atto lo screening preventivo (gratuito e su base volontaria).
https://www.regione.toscana.it/-/test-sierologico-per-il-personale-scolastico
Ripresa delle attività didattiche 2020-2021 nel rispetto delle norme Anti-Covid-19
Misure di precauzione adottate in ottemperanza al Decreto MIUR del 26 giugno 2020
Il “Documento per la pianificazione delle attività scolastiche, educative e formative in tutte le Istituzioni del Sistema nazionale di Istruzione” - Piano Scuola 2020/2021”, approvato con Decreto del Ministro dell’Istruzione il 26 giugno 2020, prevede che nel settembre 2020, le attività scolastiche riprenderanno su tutto il territorio nazionale in presenza, nel rispetto delle indicazioni finalizzate alla prevenzione del contagio contenute nel Documento Tecnico, elaborato dal Comitato Tecnico Scientifico (CTS).
In questo Contesto, il Liceo Linguistico Byron sarà felice di accogliere i suoi studenti il 14 settembre come previsto, in tutta sicurezza. Nel documento allegato sono riportate tutte le misure di precauzione che saranno adottate.
Misure contenitive per lo svolgimento dell’esame di Stato
Elementi informativi e indicazioni operative per la tutela e la salute e della sicurezza
Pubblichiamo il documento tecnico con lo scopo di fornire elementi informativi e indicazioni operative per la tutela e la salute e della sicurezza sia degli studenti che del personale scolastico nel contesto dell’espletamento dell’esame di Stato.
Le misure organizzative relative alla gestione degli spazi, finalizzati ad un adeguato distanziamento, e alle procedure di igiene individuale delle mani e degli ambienti, costituiscono il focus delle presenti indicazioni.