3 LINGUE E 2 MATERIE IN LINGUA

Lettorato con madrelingua, modulo sul turismo e laboratorio linguistico, per un piano di studi completo.

Il piano di studi del Liceo Linguistico Byron è caratterizzato da materie che danno una solida preparazione trasversale, unite ad un rafforzamento dell’area linguistica dato dalle 3 lingue straniere apprese (Inglese, Spagnolo e Francese/Tedesco) e dallo studio - nel triennio - di 2 discipline non linguistiche svolte in lingua straniera e di volta in volta deliberate dal Collegio dei docenti. 

Per l'A.S. 2016/17 le materie saranno: Scienze naturali in inglese per il triennio + Storia in spagnolo per le classi terza, quarta e quinta.

Dall’A.S. 2016/17 il piano di studi si arricchisce inoltre del settore TURISTICO. In tutti e cinque gli anni, e per ogni lingua, è previsto un potenziamento dell’area turistica con un modulo dell’insegnamento linguistico che sarà dedicato interamente al turismo in tutte le sue accezioni, con lezioni teoriche e uscite pratiche sul territorio accompagnati da guide turistiche esperte.

 Le lezioni si svolgono su cinque giorni settimanali, dal lunedì al venerdì, con orario 8.30-13.30 (o 14.20 a seconda della classe). Nella giornata di rientro pomeridiano le lezioni terminano alle ore 16.00.

PIANO DI STUDI

Quadro orario Liceo Byron